GF acquisisce un'azienda specializzata in servizi di assistenza, manutenzione e revisione multimarca in Italia

18/07/22 - 07:00 (Ora dell’Europa centrale)

GF Machining Solutions, una divisione di GF, Sciaffusa (Svizzera), acquisisce il 100% di Vam Control S.r.l., azienda con sede in Italia. L’acquisizione rappresenta un ulteriore passo avanti in linea con la Strategia 2025 per potenziare le capacità di fresatura e automazione e ampliare l’offerta di servizi in Europa.

L’acquisizione, conclusa il 15 luglio 2022, segna un ulteriore importante passo avanti verso l’attuazione della Strategia 2025 di GF Machining Solutions, volta a potenziare l’esperienza clienti e l’offerta di servizi della divisione. Vam Control, fondata nel 1997 a Onore (BG), Italia, è un’azienda di 30 dipendenti che opera nell’assistenza di macchine utensili. Nel 2021 ha registrato un fatturato di EUR 4 milioni.

Il servizio clienti si è sviluppato stabilmente negli ultimi anni e rappresenta ora uno dei segmenti strategici per la crescita futura di GF Machining Solutions. Con questa acquisizione, GF Machining Solutions potrà rafforzare le sue capacità interne a livello di fresatura e disponibilità di tecnici specializzati (FSE) e valorizzare ulteriormente l’offerta di servizi e soluzioni per la sua clientela. L’acquisizione consentirà inoltre a GF Machining Solutions di sviluppare ulteriori servizi per il mercato europeo, come il ricondizionamento o la revisione completa di macchinari, componenti e dispositivi essenziali.

GF Machining Solutions è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni complete per i produttori di componenti e strumenti di precisione e per l'industria degli stampi. Con le sue soluzioni, la divisione promuove una produzione ecologica e ad alta efficienza energetica.

Per maggiori informazioni contattare

Jiri Paukert, portavoce per i media
+41 (0) 76 758 26 79, media@georgfischer.com

Portrait of Beat Römer 2023

Beat Römer

Head of Corporate Communications

Georg Fischer Ltd

Amsler-Laffon-Strasse 9

8201 Schaffhausen

GF – with its three divisions GF Piping Systems, GF Casting Solutions, and GF Machining Solutions – offers products and solutions that enable the safe transport of liquids and gases, as well as lightweight casting components and high-precision manufacturing technologies. As a sustainability and innovation leader, GF strives to achieve profitable growth while offering superior value to its customers for more than 200 years. Founded in 1802, the Corporation is headquartered in Switzerland and present in 34 countries with 139 companies, 61 of which are production facilities. GF's 15'111 employees worldwide generated sales of CHF 3'722 million in 2021.